L’Ambrì vince il derby e continua a sognare
Tante reti annullate alla Valascia, poi Park piega il Lugano (1-0) nel secondo scontro diretto tra le ticinesi. I biancoblu in testa insieme al Kloten
L’Ambrì Piotta non fallisce l’appuntamento con la storia e vince il secondo derby stagionale, disputato con gli inattesi gradi di capolista, contro il Lugano in una delle sfide più accese del campionato svizzero di hockey.
Davanti al tutto esaurito della Valascia, i leventinesi hanno battuto gli eterni rivali con l’unica rete della serata, quella messa a segno da Park a poco più di sei minuti dalla sirena finale. Sbagliato però pensare che il match non abbia riservato altre marcature: ben quattro i gol annullati – due per parte – e inevitabili polemiche spesso all’ordine del giorno quando Ambrì e Lugano si incrociano sul ghiaccio. Con i punti incamerati nel derby, i biancoblu restano così in testa alla LNA accanto al Davos a quota 38. Situazione non semplice invece per i bianconeri che si trovano a 20 punti insieme a Zugo e Biel, tutte al nono posto ma a un punto dalla "linea" che separa playoff e playout.
Hc Ambrì Piotta – Hc Lugano 1-0 (0-0, 0-0, 1-0)
Marcatore: 53’42 Park (Giroux, Nordlund)
Ambrì Piotta: Schaefer; Trunz, Sidler; El Assaoui, Nordlund; Noreau, Chavaillaz; Bonnet, Grieder; Grassi, Schlagenhauf, Bianchi; Pestoni, Park, Giroux; Steiner, Miéville, Reichert; Duca, Lüthi, Pedretti.
Lugano: Manzato; Hirschi, Kparghai; Heikkinen, Kienzle; Ulmer, Schlumpf; Kostner, McLean, Reuille; Walker, Metropolit, Micflikier; Simion, Sannitz, Walker; Dal Pian, Balmelli, Fazzini.
Arbitri: Rochette e Wiegand (Ambrosetti e Kaderli).
Note. Penalità: 8×2′ Ambri-Piotta; 8×2′ Lugano. Spettatori: 6.500 (tutto esaurito in prevendita).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.