La Robur chiude la difesa e batte Lecco
Secondo successo per la squadra di Pagani che tiene i lariani a percentuali disastrosi. Bene Legnano nonostante gli acciacchi, cade ancora la Sangiorgese
Coelsanus Varese – Basket Lecco 66-51 – La Robur di Pagani mantiene il fattore campo e tra le mura amiche "frulla" anche il Lecco dell’ex coach gialloblu Paolo Piazza. Significativo il risultato finale per Rovera e compagni, 66-51, segno che la difesa della Coelsanus gioca da protagonista e tiene i lariani quasi a secco e cioé con il 39,5% da 2 e il 20% da 3 punti. Con una retroguardia così pronta (Cissé e Novati gli unici in doppia cifra per gli ospiti) per Varese diventa tutto più semplice, anche in una serata offensiva non particolarmente ispirata; l’esperienza di Matteucci e Realini (13 a testa) e un Santambrogio preciso da sotto sono sufficienti a spingere la Robur a quota 4 in classifica.
Varese: Realini 13 (foto), Piccoli 3, Santambrogio 10, F. Rovera 9, Mariani 3, Castelletta 5, Innocenti ne, Bellotti 6, M. Rovera 4, Matteucci 13. All. Pagani.
Orthos Lugo – Europromotion Legnano 54-59 – Partita dal basso punteggio anche per Legnano che sa soffrire e passa anche sul campo dei romagnoli, tenaci forse più del previsto e con un Antrops a tratti scatenato (24 punti). La squadra di Ferrari, senza Arrigoni, però alla lunga impone la sua maggiore caratura, trascinata dai 17 punti e 9 rimbalzi di Tavernelli che pure ha dovuto fermarsi per un problema alla caviglia intorno al 25′. Buone le prove di Maiocco e Cazzaniga che, seppur non troppo produttivi in attacco, hanno dato sostanza alla partita degli Knights, ancora imbattuti al pari dell’Urania.
Legnano: Navarini 4, Cazzaniga 7, Penserini 11, Tavernelli 17, Maiocco 6, Guidi ne, Di Prenda ne, Milani 11, Maiocchi, Borroni 3. All. Ferrari.
Ltc Sangiorgese – Crabs Rimini 87-91 – Non riesce a festeggiare sul parquet di casa la Ltc che viene sorpresa anche da Rimini al PalaBertelli in una partita dal canestro facile. A tenere a galla la Sangio a livello statistico sono i senatori Benzoni e Priuli (41 punti e 13 rimbalzi in due) ma i "Draghi" pagano a caro prezzo i brutti passaggi nel primo e terzo periodo. La Ltc, sull’orlo del baratro, ha poi inseguito e rimontato arrivando per due volte ad avere il pallone del sorpasso con Benzoni e Marusic ma gli ultimi assalti sono finiti sul ferro e per i Crabs è arrivata la seconda vittoria consecutiva.
Sangiorgese: Vignati ne, Tomasini 10, Benzoni 23, Nasini 15, Zanelli 5, Marusic 8, Fabbricotti 6, Saini 2, Priuli 18, Bertoglio. All. Albanesi.
Girone B – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.