La Unendo Yamamay si presenta a Milano
Si terrà mercoledì 9 ottobre al Bobino Club la presentazione ufficiale della squadra bustocca. Nel frattempo proseguono gli allenamenti in vista del torneo "6 nel Cuore" di Castelletto. All Star Game il 13 a Reggio Emilia
La Unendo Yamamay non si smentisce: nel corso degli anni la Futura ci ha abituato a eventi sempre più "trendy" e modaioli e questa volta, per la classica presentazione ufficiale di inizio stagione, la squadra bustocca fa il grande salto spostandosi direttamente nel cuore della movida milanese. La Yama versione 2013-2014 sarà infatti svelata pubblicamente mercoledì 9 ottobre al Peugeot is Bobino Club di Milano, uno dei più noti e frequentati locali dei Navigli: stampa, autorità e sponsor potranno conoscere le nuove "farfalle" dalle 18.15, ma la grande novità è che dalle 20.30 anche i tifosi avranno la possibilità di partecipare alla serata. Gli abbonati alla squadra bustocca, presentandosi con la tessera per la nuova stagione avranno diritto a un free drink e potranno portare con sé anche un ospite.
In attesa dell’evento mondano, Arrighetti e compagne lavorano duro in palestra: da martedì in poi sono programmate due sedute di allenamento giornaliere (con l’esclusione del giovedì mattina) in vista dell’appuntamento agonistico di fine settimana. Sabato 5 ottobre, infatti, la squadra di Parisi si trasferirà a Castelletto Ticino per affrontare, dalle 16.30, Ornavasso e Novara nel triangolare "6 nel Cuore" dedicato alla memoria della palleggiatrice Giulia Albini, scomparsa nel 2012.
PROSSIMI IMPEGNI – L’All Star Game da tempo previsto per domenica 13 ottobre ha trovato casa: si giocherà al PalaBigi di Reggio Emilia, in diretta su RaiSport dalle 18.40. Prima dell’evento, intitolato alla Fondazione Umberto Veronesi, si terrà la presentazione della stagione 2013-2014.
Potrebbe invece slittare di qualche giorno l’esordio ufficiale della Unendo Yamamay: la sfida casalinga con la Pomì Casalmaggiore valida per la prima di campionato è in calendario domenica 20, ma due giorni dopo la squadra di Busto ha in programma una logisticamente difficile trasferta a Baku per il debutto in Champions League. Probabile, quindi, che l’incontro venga spostato a novembre, quando il campionato si fermerà in concomitanza con la Grand Champions Cup. Casalmaggiore, peraltro, al momento ha altro a cui pensare: il presidente della società, Massimo Boselli Botturi, è stato appena condannato alla pena di 2 anni e mezzo di carcere per truffa ai danni dello Stato nelle vesti di amministratore delegato del quotidiano "La Cronaca". All’imprenditore è stata inoltre confiscata l’ingente somma di oltre 5 milioni di euro.
Tornando alla Yama, nelle successive giornate di campionato le biancorosse saranno impegnate in anticipo sabato 2 novembre sul campo di Ornavasso e sabato 14 dicembre a Urbino, sempre alle 20.30 e in diretta tv.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.