La vita complessa di uno scrittore indipendente al Quarto Stato
Si intitola "Io non sono radical chic" il reading musicale di Carlo Albè, scrittore bustocco e cantore delle difficoltà dei giovani d'oggi nell'affermarsi professionalmente tra precariato e schiavitù moderne
Lo scrittore bustocco Carlo Albè, autore di "L’importante è non restare" e "Stabile precariato", torna con i suoi reading musicali nei locali. Venerdì 25 ottobre, sarà al circolo Quarto Stato di Cardano al Campo con "Io non sono radical chic", il titolo scelto per l’evento che sarà accompagnato dalla musica di Giulio Burratti a partire dalle 21,30. Ecco come lo descrive lo stesso Albè.
All’inizio pensavo fosse facile, un gioco da ragazzi. “Scrivo un libro e poi lo pubblico…”M’immaginavo la fama, migliaia di copie vendute e un correttore di bozze come schiavo personale. Poi un giorno mi sono svegliato e ho capito che non funzionava così.
Case editrici, agenzie letterarie, strani editor, aguzzini che vendono sogni di cartone. Questo ed altro, tutto in una sera. Davanti a una bottiglia di vino, davanti a un passato che scorre nel presente, davanti a te che mi guardi voglio raccontare la mia storia. Quella di uno scrittore indipendente.
"Io non sono Radical Chic" è uno spettacolo a cappello, come nelle migliore tradizione anglosassone, francese e nordamericana, cioè ad offerta libera e facoltativa del pubblico. L’incasso del cappello è interamente destinato agli artisti ed è un affidabile indice di gradimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.