Lacrime e tristezza per l’addio a Nicolas e Steven

Chiesa gremita, tantissimi ragazzini e un clima di commozione palbabile per il funerale dei due bambini morti nello scontro di sabato scorso

«Correte tra le nuvole, fate capriole e giocate felici vicini alla vostra mamma». Queste parole dette fra le lacrime da un piccolo amico di Nicolas e Steven, i due bimbi morti nel terribile incidente di sabato scorso a Lonate Pozzolo, raccontano della commozione e del clima che si è respirato nel pomeriggio di oggi nella chiesa parrocchiale di Ferno. In tantissimi, tutto il paese e moltissimi bambini, hanno voluto essere presenti per l’ultimo saluto ai due piccoli, vittime dello scontro della macchina guidata da papà Alejandro e un altro mezzo. I compagni di scuola e gli amici di Nicolas e Steven hanno tenuto in mano una rosa bianca, portata in corteo fino al cimitero di Ferno, dove i due bimbi riposeranno per sempre di fianco alla loro mamma, morta due anni fa. Il papà ha assistito al funerale sulla sedia a rotelle a causa delle numerose fratture riportate nell’incidente. Con lui i nonni e i famigliari più stretti. La cerimonia è stata officiata dal parroco di Ferno, don Giuseppe, che ha ricordato nella sua omelia l’importanza della comunità, indispensabile per dare ai famigliari dei due bambini la forza per andare avanti. In un passaggio del Vangelo di Matteo è stato sottolineato come non ci siano parole davanti a tragedie simili, se non il conforto di saperli vicini alla mamma. Don Giuseppe ha anche elogiato la scelta del papà di Nicolas e Steven di donare gli organi dei suoi figli, gesto che ha permesso ad altri bambini di vivere una vita migliore. Struggenti i messaggi letti dagli amici dei due fratellini, affiancati dagli atleti dell’associazione marciatori di Varese di cui fa parte il nonno materno. Una cerimonia commovente che si è conclusa al cimitero di Ferno con la sepoltura dei due bimbi di fianco alla loro mamma, accompagnati nell’ultimo viaggio dal lancio delle rose bianche da parte dei loro amici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.