Ladro sedicenne in manette

I carabinieri lo hanno pizzicato con la merce sottratta in un esercizio commerciale dopo la segnalazione di un commesso. Visti i precedenti e l'arresto in flagranza, è stato condotto al "Beccaria"

Sedici anni e già nei guai con la giustizia per furto. I militari del nucleo operativo radiomobile della compagnia dei carabinieri di Busto Arsizio hanno arrestato un giovanissmo, senza fissa dimora, con numerosi precedenti specifici. Il minore sarebbe responsabile, infatti, di un furto perpetrato all’interno di un noto esercizio commerciale di Solbiate Olona: entrato nel negozio ha rimosso i dispositivi anti-taccheggio di alcuni articoli in esposizione, del valore di alcune centinaia di euro, e se n’è impossessato furtivamente, dandosi poi alla fuga. Il fatto però non è passato inosservato ad un dipendente dell’esercizio commerciale il quale non ha esitato a contattare i militari di via XXV Aprile per denunciare l’accaduto.

Una pattuglia è immediatamente intervenuta sul posto ed è riuscita a bloccare il giovane malvivente che, sperando di passare inosservato, aveva opportunamente occultato la refurtiva sotto i propri vestiti. Ma a seguito di perquisizione personale la merce asportata è stata interamente rinvenuta e riconsegnata al legittimo proprietario. Per il giovane ladro tratto in arresto, invece, al termine delle formalità di rito, la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori ha disposto l’accompagnamento presso l’Istituto minorile “Beccaria” di Milano.
Proseguono i controlli del territorio svolti dai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio nell’ambito di un più ampio dispositivo in ambito provinciale: nel prossimo fine settimana, inoltre, saranno ulteriormente incrementati i controlli alla circolazione stradale e presso gli esercizi pubblici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.