Marciello vince due volte e allunga in classifica
Vallelunga sorride al pilota con licenza varesina che, a tre prove dalla fine, porta a 45,5 punti il vantaggio sul più diretto rivale per il titolo europeo di Formula 3
Balzo in avanti di Raffaele Marciello che dopo le gare disputate a Vallelunga è vicinissimo a conquistare il titolo europeo di Formula 3. Il pilota insubre (vive in Canton Ticino, guida con licenza varesina) è stato autore di un grande fine settimana al volante della sua Dallara-Mercedes della Prema Powerteam, conquistando due vittorie su tre gare, diretta conseguenza di qualifiche da applausi (due primi e un secondo posto). Risultati che lo spingono in avanti in classifica: "Lello" infatti consolida la leadership, portando il suo vantaggio sullo svedese Rosenqvist a ben 45,5 punti (erano una decina prima di Vallelunga).
Tra Marciello, che da tempo gareggia con i colori della Ferrari Academy, e il titolo europeo ci sono ora solo le ultime tre prove, che si disputeranno sul circuito tedesco di Hockenheim nel prossimo fine settimana del 19 e 20 ottobre.
A Vallelunga il pilota italiano ha girato al meglio già dalla giornata di sabato: detto delle qualifiche che lo hanno spinto in prima fila, "Lello" si è confermato in gara 1 quando ha battuto il britannico Sims e il compagno di squadra Lynn. A complicare il weekend ci si è messo un problema al motore occorso in griglia di partenza domenica mattina, in occasione di gara 2: Marciello è quindi stato costretto al ritiro e ha assistito dal muretto al successo di Lynn davanti ancora a Sims e al russo Kvyat mentre Rosnequvist si è dovuto accontentare di un nono posto. Con la vettura rimessa a nuovo dai meccanici infine, Marciello ha conquistato il successo in gara 3 e si è messo alle spalle il brasiliano Derani e il regolarissimo Sims.
Classifica: 1) Marciello (Ita) 434,5; 2) Rosenqvist (Sve) 389; 3) Lynn (Gbr) 305,5; 4) Auer (Aut) 247; 5) Tincknell (Gbr) 197.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.