Martedì consiglio comunale, con una raffica di temi diversi
Il 5 novembre alle ore 20.45: cambia un assessore, ci sarà la relazione del presidente di Amsc, si discuterà di "dissuasori" VelOk, di Amsc, gestione delle case popolari, luminarie natalizie e altro
Torna a riunirsi martedì 5 novembre il consiglio comunale di Gallarate: la seduta è convocata come sempre nella sala civica di Largo Camussi (c’è anche l’ingresso da via Trombini), alle 20.45.
I temi all’ordine del giorno sono numerosissimi, in gran parte per interpellanze e mozioni presentate dalle opposizioni, PdL e Lista Mucci-Orgoglio Gallaratese: dopo le consuete interrogazioni a risposta immediata e le comunicazioni, il primo punto prevede la sostituzione del consigliere Danilo Barban (nominato assessore ai lavori pubblici) con il primo dei non eletti della lista civica Città è Vita, Patrizio Girotti. Poi ci sarà la relazione del presidente di Amsc Sergio Praderio e la verifica annuale delle linee programmatiche dell’amministrazione (nel concreto: a che punto stanno i progetti della giunta Guenzani, con relativo dibattito).
Ci sono poi al centro del dibattito le tante interpellanze firmate dal PdL e da Quintino Magarò: una (PdL) sui "dissuasori di velocità" VeloOk", una (PdL) sulle risorse derivate da vendita di Commerciale Gas, una (PdL) sulla pulizia dei tombini e delle caditoie sulle strade, una (di Magarò) sull’allestimento delle luminarie e sull’opportunità di sostenere la Fidelity Card del NaGa e infine una (De Bernardi Martignoni, PdL) sul campo di via Forze Armate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.