Musiche e parole, una serata omaggio a Luigi Tenco
L'appuntamento, organizzato dall'Associazione Varesevive si terrà giovedì 24 ottobre, alle 20. Sul palco Gianni Pettenati
L’associazione Varesevive organizza per giovedì 24 ottobre, alle 20, una serata dal titolo “Ragazzo mio, un giorno ti diranno…Gianni Pettenati canta Luigi Tenco".
Gianni Pettenati, storico protagonista della musica italiana, autore e interprete della mitica Bandiera Gialla, ci presenta il suo nuovo progetto teatrale. "Ragazzo mio, un giorno ti diranno…" si muove intorno alla figura di Luigi Tenco, alle sue canzoni, a quelle dei grandi interpreti-amici di Gianni e Luigi (da Paoli a Lauzi, Conte, Bindi…). Non solo: monologhi molto intensi, scritti dallo stesso Pettenati (anche apprezzato scrittore), si alterneranno ai brani musicali. Compagni di viaggio tre ottimi musicisti: Elena Zoia, voce e cori; Cesare Bonfiglio, chitarra; Maurizio Dosi, fisarmonica.
Dato l’alto interesse della serata l’organizzazione di Varesevive coglie l’occasione per ricordare a tutti, soci ed amici, che viene consigliata la prenotazione.
La quota di partecipazione è di 20€ per i soci iscritti e di 25€ per gli ospiti e comprende concerto ed apericena.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.