Panico in un tempio indiano, almeno 60 morti
Tragedia nel tempio Madhya Pradesh dove oltre 25mila persone si sono fatte prendere dal panico, forse a causa di una voce sul possibile crollo di un ponte
Tragedia domenica in India, nel tempio di Madhya Pradesh. Oltre 60 persone hanno perso la vita e vi sono almeno 100 ferite. Il bilancio è destinato a salire e il tutto è stato causato, secondo le agenzie che si basano su fonti di polizia, a causa della troppa gente presente nel tempio. Si colcola vi fosse almeno 25mila persone e un improvviso movimento della folla ha generato il panico e la situazione incontrollabile che ha portato all’elevato numero di vittime.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che un gruppo proveniente dall’Uttar Pradesh abbia cercato di avvantaggiarsi nella fila per poter entrare nel tempio spargendo la voce che il ponte stava per crollare. Questa informazione avrebbe generato il panico e la fuga di massa. Ma ci sono fonti contrastanti secondo cui sarebbero state altre le voci a generare il panico. Resta il fatto che la tragedia è avvenuta per una fuga dei presenti incontrollata. Ancora da definire il numero preciso delle vittime.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.