Polveri bagnate per l’Handicap Sport Cimberio
Seconda sconfitta per i biancorossi di Bassi che a Torino segnano solo 39 punti e cedono ai padroni di casa
La Cimberio in carrozzina deve rinviare il primo appuntamento con la vittoria nel nuovo campionato di serie A2. I varesini cedono anche nella seconda giornata sul campo di Torino dove resistono per oltre tre quarti di partita prima di capitolare nelle battute finali anche a causa delle uscite per falli del capitano Riva e di Geninazzi. L’Handicap Sport ha pagato così cara una giornata imprecisa al tiro (evidenziata dai soli 39 punti messi alla fine a referto) e da qualche decisione arbitrale avversa che nelle fasi conclusive l’ha sicuramente penalizzata, provocando tra l’altro due falli tecnici che hanno ampliato il divario finale tra le due formazioni. Al 34′ infatti la formazione di coach Bassi era ancora in scia ai padroni di casa (37-34), con la possibilità di ribaltare il punteggio e l’esito della gara.
Detto di un attacco poco pungente, la Cimberio è stata però molto attenta nella fase difensiva in cui ha ripetuto la buona prova già offerta contro Genova. Limitate anche le palle perse, anche se non è bastato per incamerare i primi due punti. Nel prossimo turno Varese torna sul campo di casa, al palazzetto di Malnate, per ospitare la Lottomatica Lazio.
H.B. Torino – Cimberio Varese 48-39 (11-8, 18-19, 28-28)
Torino: Rocca 4, Longo 3, Amasio 20, Savia 3, Cardoso 15, Lui 3, Ghione, Calza.
Varese: Marinello 8, Geninazzi 6, Samb, Mazzolini 7, Castorino, Semmler 3, Riva 3, Fiorentini, Roncari 12. All. Bassi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.