Processo Finmeccanica, nuovo rinvio

Il presidente del collegio giudicante Adet Toni Novik, che da gennaio diventerà membro effettivo della Corte di Cassazione, si è dichiarato incompatibile proprio per il cambio di funzione dovuto al suo passaggio a Roma

E’ stata un’altra udienza transitoria quella di stamattina, martedì, al tribunale di Busto Arsizio per il processo a Giuseppe Orsi e Bruno Spagnolini, accusati di corruzione internazionale in merito alla vicenda della vendita degli elicotteri Agusta Westland (società di Finmeccanica, ndr) al governo indiano. Il presidente del collegio giudicante, Adet Toni Novik, si è dichiarato incompatibile a causa della nomina in corte di Cassazione a Roma. Nonostante avesse ottenuto la proroga per poter rimanere fino a gennaio, infatti, il giudice ha valutato doveroso segnalare l’impossibilità di poter far parte del collegio in quanto da gennaio non potrà più svolgere la funzione di merito ma solo quella di legittimità. Il giudice di Cassazione, infatti, si esprime solo su questo aspetto, confermando o rinviando ai giudici di secondo grado le sentenze. Questo fatto nuovo costringerà il Tribunale di Busto Arsizio a ridefinire il collegio giudicante in tempo per la prossima udienza fissata per il 26 novembre. 

Tutti gli articoli sul processo Finmeccanica

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.