Si discute di problemi alimentari nella giornata dell’Avo

Mercoledì 23 ottobre, nel maxi salone del Comune esperti tratteranno delle problematiche legate ai disturbi alimentari. L'evento rientra tra i festeggiamenti per l'Associazione Volontario ospedalieri

Nell’ambito delle iniziative per la Giornata Nazionale AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) 

si terrà mercoledì 23 ottobre (ore 20,30) a Bisuschio presso il maxi Salone del Comune un convegno sulle problematiche legate ai disturbi alimentari. L’iniziativa è stata organizzata in modo congiunto con Villa Miralago di Cuasso al Monte e con i Comuni limitrofi per sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche legate ai disturbi alimentari e ad avvicinarsi al volontariato in previsione di una presenza di volontari AVO proprio nella struttura. 
 
Il convegno ha il patrocinio della Provincia di Varese, del Comune di Varese, dei Comuni circostanti la Villa Miralago nonché del Cesvov (Centro di Servizi per il Volontariato della Provincia di Varese) e del CVV(Coordinamento Volontariato Varesino).
 
Avo è una associazione presente e attiva sul nostro territorio dal 1981 e conta oggi su di un organico di 150 volontari che prestano il loro servizio ai malati presso l’Ospedale di Circolo Fondazione Macchi, l’Ospedale Filippo Del Ponte, l’Ospedale di Cittiglio, la Fondazione Molina Onlus di Varese e la RSA Maria Immacolata di Varese. A livello nazionale AVO è presente in 500 strutture tra Ospedali, Rsa e Case di riposo, conta su 30mila volontari, 240 sedi territoriali e offre 3milioni di ore di servizio gratuito all’anno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.