Simeoni: “Sbagliato asfaltare ora”
Da un mesetto si va avanti ad asfaltare tratti di strade, tra centro e periferia. L'ex assessore del PdL però attacca: "Se si asfalta con la pioggia, dura meno"
Da tre settimane o poco più sono partite le riasfaltature di alcune vie a Gallarate, tra centro e periferia, ma ora la pioggia ha fermato le nuove colate di asfalto: «È stata presa una decisione sbagliata», ha detto secco Aldo Simeoni, PdL. «Quel tipo di lavori si fanno in estate, per ragioni tecniche», ha spiegato in consiglio comunale Simeoni, ex assessore del Comune nella giunta Mucci e ultimo assessore della Provincia ora "congelata". Le ragioni tecniche dicono che l’asfalto, con il terreno asciutto, "prende meglio", ma non è la sola motivazione addotta da Simeoni: «Si riasfalta in estate perché con le scuole chiuse c’è meno traffico».
Il problema è che con il bilancio bloccato dalle incertezze dei trasferimenti da Roma e dalle diatribe nel governo, l’amministrazione di aver dovuto attendere anche per far partire la manutenzione delle strade, contando anche i tempi degli appalti. Che comunque ora è partita, ma si è fermata con la pioggia, che è prevista per questa settimana: i macchinari dell’impresa hanno raschiato il manto stradale di superficie in via Cantoni (dove il bitume, vecchio di anni, si stava letteralmente già sbriciolando) e si aspetta l’asfalto nuovo. Pioggia permettendo, le prossime vie dovrebbero invece essere via Trombini e via Poma e poi anche Piazza Garibaldi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.