Tornano i “martedì del cabaret” al Circolone
Le serate, coordinate da due personaggi di primo piano come Max Pisu e Claudio Batta, vedranno in scena artisti noti e agli esordi per “provare” le proprie gag
Tornano i “martedì del cabaret” al Circolone di Legnano: nella collaudata formula del laboratorio – coordinato da due personaggi di primo piano come Max Pisu e Claudio Batta – saliranno sul palco artisti noti e agli esordi per “provare” le proprie gag davanti a un pubblico attento e affezionato. Risate garantite e possibilità di cenare nel rinnovato ristorante del Circolone. Abbiamo chiesto una presentazione a Vittoriano Ferioli, presidente della cooperativa Fratellanza e Pace, a partire dal cambio di nome: “DONTUORRI, il laboratorio comico del Circolone cambia nome e immagine, ma non cambiano certo lo stile della proposta e la qualità dello spettacolo. In questi anni, con la direzione di Batta e Pisu molti cabarettisti hanno costruito i propri spettacoli, forse non tutti sanno che spesso i pezzi presentati in serata non solo sono inediti, ma vengono sottoposti anche agli autori, presenti in sala, che vedono, giudicano e valutano la validità delle interpretazioni, la qualità delle battute e la risposta del pubblico. Diego Parassole, Claudio Batta, Urbano Moffa e lo stesso Max, giusto per fare qualche nome, in questi ultimi tre anni hanno provato, costruito e presentato in anteprima i loro spettacoli, proposti poi con successo in tanti teatri… in altre parole, al Circolone ogni martedì al Laboratorio si vedono cose che a volte non si vedranno mai piú!”
Max Pisu ci conferma la strada intrapresa: “Abbiamo cambiato nome perché ci sembrava ora di dare una svolta ai nostri martedì, è un segnale che vogliamo andare avanti, che ci crediamo. La formula non cambia, perché va bene per noi che siamo sul palco e per chi ci viene a vedere: i comici provano i loro pezzi senza lo stress dei tempi televisivi e radiofonici, misurandone la qualità in tempo reale… basta vedere come reagiscono gli spettatori per capire se una battuta funziona o no! Io e Claudio ringraziamo ancora una volta tutti i partecipanti e il pubblico che ci segue, e vi invitiamo a segnare sulla vostra agenda i prossimi martedì col cabaret al Circolone:
ne vedrete delle belle!”
DONTUORRI l’importante è ridere
Tutti i martedì sera, dalle ore 21.30 al Circolone
Ingresso libero, consumazione obbligatoria maggiorata
Per prenotare al ristorante: 0331/596.110
via San Bernardino 12 – Legnano
Infoline: 0331/54.87.66
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.