Uomini violenti: arresti e denunce nel Gallaratese
I Carabinieri intervengono in tre casi di stalking e maltrattamenti in famiglia
C’è chi ruba in casa della mamma, chi terrorizza ex compagna e relativa mamma, chi maltratta e violenta. Davvero un bel campionario di uomini violenti quello che compare dalle ultime operazioni dei Carabinieri della Compagnia di Gallarate.
A Ternate i carabinieri della locale Stazione, hanno denunciato a piede libero per atti persecutori un 60enne pregiudicato. L’uomo, nell’ultimo periodo, in più occasioni aveva minacciato e insultato una 40enne con la quale aveva avuto una relazione sentimentale interrotta nel 2008 e la madre di lei, una 65enne pensionata. L’uomo era già stato denunciato nel 2008 per analoghi comportamenti.
A Sumirago, i militari della Stazione di Mornago, hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Busto Arsizio nei confronti di un operaio 50enne, già con precedenti penali. L’uomo, a seguito delle indagini condotte, è stato condannato a scontare una pena di 5 anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale, reati commessi a Sumirago dal 2000 al 2006.
Infine a Gallarate, i militari della Compagnia, hanno eseguito un ulteriore ordine di carcerazione nei confronti di un 59enne condannato a scontare una pena di 4 mesi di reclusione per furto in abitazione, reato commesso in Gallarate lo scorso anno, ai danni della propria madre cui aveva sottratto vari monili in oro. Per lui niente carcere ma arresti domiciliari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.