A Cassano arrivano i “parcheggi rosa”
Saranno una decina i posti auto a disposizione di donne in gravidanza o con bambini di meno di un anno: un gesto di civiltà che richiede la collaborazione dei cittadini
A Cassano arriva la "zona rosa": sono i posteggi riservati alle donne in gravidanza o con bambini appena nati, fino ad un anno di età.
«Saranno una decina – puntualizza Poliseno – e saranno posti in aree strategiche, come nei pressi della posta, della piscina e delle farmacie. Saranno riconoscibili perché delineati da vernice rosa e saranno rivolti a donne incinta o madri con i figli di massimo un anno». L’iniziativa è stata presa perché l’amministrazione di Cassano ha aderito al progetto “365 giorni. No violenza sulle donne”: «Ci piaceva dare seguito al nostro no agli abusi – puntualizza il sindaco – con una serie di iniziative e non con la sola giornata del venticinque novembre».
I posteggi “rosa” non sono disciplinati dal codice della strada (il che significa che non ci sono sanzioni se fossero usati da altri e ci si affida al senso civico) e saranno posti accanto a quelli per i portatori di handicap. «Ci sembra doveroso – conclude il sindaco – richiamare l’attenzione per il rispetto delle donne, figure fondamentali per la nostra società».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.