A Cassano arrivano i “parcheggi rosa”

Saranno una decina i posti auto a disposizione di donne in gravidanza o con bambini di meno di un anno: un gesto di civiltà che richiede la collaborazione dei cittadini

A Cassano arriva la "zona rosa": sono i posteggi riservati alle donne in gravidanza o con bambini appena nati, fino ad un anno di età.
«Saranno una decina – puntualizza Poliseno – e saranno posti in aree strategiche, come nei pressi della posta, della piscina e delle farmacie. Saranno riconoscibili perché delineati da vernice rosa e saranno rivolti a donne incinta o madri con i figli di massimo un anno». L’iniziativa è stata presa perché l’amministrazione di Cassano ha aderito al progetto “365 giorni. No violenza sulle donne”: «Ci piaceva dare seguito al nostro no agli abusi – puntualizza il sindaco – con una serie di iniziative e non con la sola giornata del venticinque novembre».
I posteggi “rosa” non sono disciplinati dal codice della strada (il che significa che non ci sono sanzioni se fossero usati da altri e ci si affida al senso civico) e saranno posti accanto a quelli per i portatori di handicap. «Ci sembra doveroso – conclude il sindaco – richiamare l’attenzione per il rispetto delle donne, figure fondamentali per la nostra società».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.