A Comunità Giovanile parte il Cineforum

Sarà il maestro Mario Monicelli con il suo “Amici miei” ad aprire il ciclo di incontri “CineComunità” che proietterà in vicolo Carpi una decina di film a partire da mercoledì prossimo

Mercoledì 13 Novembre parte "CineComunità" il cineforum di vicolo Carpi. Comunità Giovanile quest’anno ha scelto una decina di film che di volta in volta accenderanno le anime e le menti dei soci che parteciperanno alla visione.
I film scelti verranno alternati in modo da avere in una serata uno più godibile, goliardico, allegro e nell’altra uno più impegnato. Il filo che lega tutti i film è uno con varie sfaccettature: le "Crisi" personali, sociali, economiche e  finanziarie. Il film da cui si partirà è "Amici Miei" di Mario Monicelli (idea di Pietro Germi): grandi risate non nascondono aspetti tristi e la condizione della società dell’epoca, spesso si rivela senza prospettive. Le avventure/disavventure goliardiche del gruppo di Amici sono una via di fuga dalla normalità.

Appuntamento Mercoledì sera dalle 21.15 in Comunità Giovanile in vicolo Carpi, 5. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.