Approda in consiglio il bilancio 2013

L'aula esagonale affronterà il documento del bilancio, il piano delle alienazioni da quasi 6 milioni in due anni, l'aliquota comunale dell'Irpef e la modifica al regolamento Imu, dopo l' abolizione dell'imposta sulla prima casa

Il Consiglio Comunale è convocato per il 29 novembre alle 20.00 nella sala consiliare del palazzo municipale. Approda in aula esagonale la votazione del bilancio e di una serie di delibere collegate come la modifica del regolamento Imu, in seguito all’abolizione dell’imposta municipale sulla prima casa, il piano delle alienazioni che punta a vendere proprietà del Comune per circa 2,7 milioni di euro nel 2014 e 3 nel 2015, la determinazione dell’aliquota Irpef per il 2013 tenendola invariata rispetto all’anno precedente.

Il bilancio che verrà presentato non dovrebbe riservare sorprese, queste le linee guida: per il triennio 2013-2015 nessun investimento è finanziato con assunzione di nuovi mutui, le entrate derivanti dalla tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani assicurano per il  2013 la copertura del 100% di tutti i costi di gestione, i proventi dei servizi pubblici a domanda individuale assicurano per il 2013 la copertura del  50,99% del costo complessivo. Il bilancio che si andrà ad approvare prevede entrate per quasi 95 milioni e pari uscite.

Tredici in tutto i punti all’ordine del giorno, consultabili sul sito www.comune.bustoarsizio.va.it (sezione “il comune”, area tematica “consiglio comunale”). Il consiglio sarà trasmesso in diretta sulla web tv Enzo Tortora: per vederlo basta cliccare sul banner “Busto… in comune – La web tv della tua città" nell’home page dello stesso sito istituzionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.