Asfaltano piazza Garibaldi e via Poma

Il Comune sta completando le asfaltature previste in centro e annunciate nei giorni scorsi. Con qualche polemica sui lavori fermi a ridosso del weekend

Le asfaltature delle strade toccano il centro storico della città e la presenza di camion e macchine da lavoro in piazza Garibaldi sollevano anche qualche protesta. Le ribitumature fanno parte del "lotto" di lavori annunciati nei giorni scorsi dal Comune: i cantieri hanno toccato in questa giornata via Poma (dove ha sede anche l’asilo) e Piazza Libertà. Proprio su quest’ultimo luogo saltano fuori anche le perplessità: «Come fanno i commercianti a sopravvivere se i lavori che bloccano il principale parcheggio del centro vengono fatto di venerdì (e probabilmente bloccheranno anche tutto il sabato)?», si chiede una nostra lettrice. Abbiamo chiesto anche al neoassessore ai lavori pubblici Danilo Barban, che – dopo aver ricevuto l’incarico questa settimana – ha ereditato il programma stilato a ottobre dal suo predecessore Luigi Colombo: «Riprenderemo lunedì, approfittando del giorno in cui sono chiusi i negozi così da non danneggiarli. Entro stasera la via Poma sarà liberata e lunedì si faranno le rifiniture, lunedì poi finiremo anche i lavori in piazza Garibaldi», conclude Barban. Lunedì dunque dovrebbe essere conclusa l’operazione e la piazza – che è luogo di commercio ma anche di servizi più frequentati in settimana (con banche e studi professionali) – dovrebbe ritornare pienamente fruibile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.