Bellezza e futuro: cosa dicono i ragazzi?
Cos'è la bellezza? Cosa pensate del Futuro? Gianni Barba invita a una riflessione partendo dalle risposte che alcuni studenti hanno dato ai due temi complessi
Buongiorno a tutti.
In questi giorni, riguardando i post che ho pubblicato, mi sono accorto di aver commesso una grave
mancanza: non ho dato voce ai ragazzi! Tutto preso dal raccontare la Scuola dalla mia ottica ho tralasciato, salvo sporadiche eccezioni, la loro voce. Che poi, in definitiva, è la voce dei protagonisti. Me ne scuso e provvedo subito.
mancanza: non ho dato voce ai ragazzi! Tutto preso dal raccontare la Scuola dalla mia ottica ho tralasciato, salvo sporadiche eccezioni, la loro voce. Che poi, in definitiva, è la voce dei protagonisti. Me ne scuso e provvedo subito.Veniamo al dunque. Tema in una classe Quinta: tra gli altri argomenti proposti (non vi annoierò con la stesura completa delle tracce) uno invitava a discutere della Bellezza e un altro richiedeva quale fosse la percezione del Futuro da parte di chi si appresta, avendo in testa “un vago avvenir” a “salire il limitar di gioventù”.
Estrapolo alcune considerazioni che, seconde me, danno uno “spaccato” di ciò che pensano e di quello in cui credono i nostri giovani. Chiaramente i nomi sono di fantasia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.