Calil, nessun valore aggiunto
Il brasiliano dovrebbe garantire classe ed esperienza ma a Lanciano nasconde entrambe le qualità. Zecchin non incide, piacciono Laverone ed Ely
BASTIANONI 5,5 – Incolpevole sui due gol, per il resto si trova a sbrigare soprattutto l’ordinaria amministrazione. Quasi sempre preciso, ma un paio di uscite abortite fanno rabbrividire: su una di queste Di Cecco divora il tris.
LAVERONE 6 – Ingaggia un duello ruvido con Turchi fin dal minuto zero (dopo 30” i due sono divisi dall’arbitro…) ed è uno dei più gagliardi della squadra biancorossa.
ELY 6 – Nulla da imputargli al di là di un giallo pesante. Plasmati è pericoloso solo in caso di palle alte ma il giovane brasiliano si disimpegna bene.
CORTI 6 (foto) – Il suo arretramento in difesa fa sì che il Varese non possa contare sulla grinta del capitano in fase di interdizione. E stiamo parlando di un giocatore che è maestro a spremersi anche quando tutto pare finito. In quella posizione non ci riesce ma allora ci chiediamo: perché non utilizzare Spendlhofer o Ricci, centrali di ruolo?
FRANCO 5 – Finché non accusa problemi fisici si vede poco, senza quelle sue discese in fascia che lo hanno fatto emergere in questa prima parte di stagione. Poi inizia a claudicare e proprio in quel momento Di Cecco lo salta per depositare il 2-0.
(Lazaar 5 – Entra a inizio ripresa e sembra una delle poche mosse a disposizione di Sottili. Un pizzico di sprint in avvio, ma poi combina troppo poco).
CRISTIANO 5,5 – Senza giocare su livelli troppo alti, prova comunque a mettere benzina in fascia destra. E’ autore della più limpida palla-gol del Varese poco dopo l’1-0, ma il palo gli nega la gioia della rete su un sinistro al fulmicotone.
(Bjelanovic 5,5 – Non ha tanto tempo a disposizione e non riesce a inventarsi nulla)
ZECCHIN 5 – Il ritornello che Zecco, in regia, può allungare la carriera continua a non convincerci. Non sarebbe meglio vederlo ancora galoppare in fascia per un minutaggio limitato piuttosto che annaspare a metà campo. Sul gol di Casarini osserva l’avanzata dell’abruzzese senza intervenire.
DAMONTE 5 – Prova opaca come quella del resto della squadra. Qualche volta mette testa e muscoli nei duelli sulla mediana ma il raccolto finale è davvero scarso.
CALIL 4,5 – Sessanta minuti da ala che non vola, salvo il bel destro a rientrare finito fuori di poco. Poi Sottili mette Falcone e sposta Caetano in avanti e lui, se possibile, si vede ancora meno. Fuori posizione o no, il brasiliano è comunque accreditato di classe ed esperienza: non mostra quasi mai né l’una né l’altra.
PAVOLETTI 5,5 – Come giudicare un centravanti cui il pallone viene lanciato con la speranza che esca il verde alla roulette? Cross al Pavo e che Dio ce la mandi buona (e pazienza se i cross sono sballati). Si sbatte, si sbuccia gomiti e ginocchia ma non trasforma mai il ferro in oro.
FORTE 6 – Promosso titolare prova a ricambiare la fiducia con qualche accelerazione che gli vale una manciata di corner. Quando però prova l’ultimo dribbling, trova sempre un difensore a respingerlo. Corre e lotta, lo avremmo lasciato in campo.
(Falcone 5,5 – Vuole fare bene contro la sua ex squadra e il suo impegno è maggiore di tanti altri. De Col però decide che da quella parte il Falcone non può volare).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.