Clark migliore in campo, Hassell ancora ok
L'asse play-pivot di Frates funziona a meraviglia. Ancora bene Polonara, Sakota non incide come dovrebbe
SCEKIC 6 – Quando si addormenta su un rimbalzo che gli cade in testa, viene da dirgliene quattro, ma è rapidissimo a farsi perdonare dall’altra parte. Minuti di onesto basket per far rifiatare Hassell, sempre più calato nel ruolo di titolare.
SAKOTA 5,5 – Non ci siamo ancora: Dusan è meno dannoso che in Coppa, ma non è il giocatore che tutta Varese sta aspettando. Un canestro pregevole, uno importante sulla sirena dei 24” in un momento di appannamento della squadra, ma il suo contributo deve crescere.
COLEMAN 6,5 – Due falli rapidi a inizio ripresa consigliano a Frates di farlo sedere in panchina dove la prova collettiva di Clark e De Nicolao lo confina a lungo. Poco male: la guarda è ottimo nella prima metà di gara sia con le sue entrate flash, sia nell’impegno in difesa.
RUSH 5,5 – Altra prova senza segnali quando si tratta di fare canestro (0/3), anche se – va detto – gioca sempre con una caviglia che gli dà fastidio. Molto meglio in retroguardia: con lui in campo Richardson non vede una boccia.
CLARK 8 – Il play riesce a spaccare la partita già nel primo quarto, impresa non semplice, con canestri da cui nascono assist da cui nascono palle recuperate come in una matrioska. La miglior recita in biancorosso: speriamo ne esca definitivamente rinfrancato.
DE NICOLAO 7,5 (foto) – Stavolta guadagna voti altissimi e lodi da parte del pubblico, non solo perché in difesa ridicolizza Cavaliero (e non solo) ma anche perché colleziona una prova offensiva di spessore. E quando fai 15 punti con 3/5 dall’arco, è tutta un’altra soddisfazione.
HASSELL 7 – Non serve una prestazione super come quella con cui ha spezzato Venezia. A “Frank the Tank” stavolta basta mettere subito le cose in chiaro (canestri, difesa, rimbalzi) per avversari e compagni i quali sanno che possono contare su di lui. Gioca pochi palloni e li converte in canestri, poi si dedica a chiudere spazi nella propria area.
ERE 7 – Altro che claudicante: il capitano indica la via a Varese con le triple che danno sicurezza nel secondo quarto ma anche con 5 rimbalzi e tanta presenza sul parquet. E non importa se alla fine il tabellino non sarà scintillante: quello che conta è l’impatto e il suo è stato ottimo.
POLONARA 7 – A un certo punto Achille è il miglior marcatore della Cimberio e quasi non ce ne si accorge. Segno che ormai il suo contributo offensivo è considerato uno standard e questa è una bella notizia per un ragazzo di 22 anni. Qualche difficoltà a tenere Thomas, ma anche tanta intelligenza nel selezionare bene i tiri, aspetto in cui talvolta è carente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.