Cobas in piazza con gli studenti

«In piazza con gli studenti per respingere le scellerate politiche che tagliano i fondi alle scuole»

Riceviamo e pubblichiamo

Il 29 novembre scendiamo in piazza con gli studenti per respingere le scellerate politiche che tagliano i fondi alle scuole. Siamo solidali con gli studenti che giustamente chiedono più fondi per le scuole pubbliche che oramai sono al collasso!
La recente decisione della Provincia di destinare fondi al completamento della “cattedrale nel deserto” rappresentata dal pala ghiaccio di Busto Arsizio in un’ottica puramente elettoralistica, nonostante le scuole cittadine e della Provincia di Varese versano in uno stato di completo abbandono sono la punta di un completo fallimento delle politiche in favore della Scuola Pubblica.
Non va neppure trascurato il problema della fruibilità e dei costi dei trasporti che gravano pesantemente sulle tasche degli studenti e delle famiglie operaie già pesantemente compromesse dalla situazione complessiva di crisi imposta da padroni e governi!
In piazza ci saremo con le addette ai servizi di pulizia delle Scuole superiori della Provincia di Varese che da due mesi non ricevono il loro stipendio e con dignità stanno lottando da tempo con determinazione per il loro posto di lavoro minacciato dai tagli del servizio che il governo si appresta a fare.
Gli studenti e i lavoratori si devono unire per chiedere con forza:
– una Scuola Pubblica adeguata,
– il mantenimento e il miglioramento dei servizi scolastici (edilizia, pulizia, etc)
– la riduzione delle spese del trasporto per le famiglie a basso reddito e in CIG
– l’abolizione degli sprechi in favore del servizio pubblico in generale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.