Colpito nell’ora di ginnastica a scuola: grave ragazzino

Un alunno è ricoverato in un ospedale di Milano dopo le percosse subite durante l'ora di educazione fisica. La scuola ha avviato un'indagine interna per capire le responsabilità

È accaduto nell’ora di educazione fisica. Una partita di pallamano. La competizione, però, è degenerata e a terra è rimasto un ragazzino, dolorante, in gravi condizioni.
È avvenuto lo scorso 5 novembre alla scuola media Carducci di Gavirate: « È stato un episodio che ci ha turbato moltissimo – commenta la dirigente reggente Francesca Franz – ma come istituto abbiamo reagito subito. Ieri sera è stato convocato il consiglio di classe. Sono stati presentati i fatti ma occorre avere qualche elemento in più per capire esattamente cosa sia avvenuto in quella palestra. La prossima settimana ci ritroveremo e assumeremo le doverose iniziative. Questa è una scuola molto compatta nel respingere qualsiasi gesto di violenza. Per questo, quando e se individueremo uno o più colpevoli, questi se ne assumeranno pienamente le responsabilità. Non si può prescindere dal rispetto reciproco e in questo istituto si lavora molto sui temi della legalità e della stima».

Il ragazzino, intanto, è ancora ricoverato in un ospedale di Milano. Dopo i primi soccorsi, è stato trasferito e le sue condizioni sono ancora preoccupanti, nonostante ci siano stati dei miglioramenti. 

La scuola, dunque, analizzerà il caso la prossima settimana per capire cosa abbia potuto scatenare una reazione tanto violenta durante una normale attività didattica. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.