Con il Pavo c’è anche un Franco da applausi
Il terzino svetta per voglia e grinta messe in campo. Bravo pure Forte. Da rivedere l'accoppiata di centrali Barberis-Damonte
BASTIANONI 6,5 – Nessun intervento particolarmente difficile ma diversi palloni insidiosi che in un modo o nell’altro il portiere neutralizza. Non lascia sempre tranquilli (sul gol annullato sbaglia al pari dei compagni) ma alla fine esce dal campo senza reti al passivo.
LAVERONE 6,5 – Parte un po’ al rallentatore però sul totale dei 90′ la sua prova appare di buono spessore. Mezzo punto in più per una scivolata plastica in area che a inizio ripresa sventa un’azione molto pericolosa (foto: S. Raso).
ELY 6,5 – Buona prova soprattutto quando, con 20′ sul cronometro ancora da giocare, il Crotone ha provato il forcing. Il brasiliano biondo ha innalzato il livello di guardia e ha respinto ogni tentativo.
CORTI 6 – Mette al centro della difesa se stesso e la sua grinta, spalleggiando Ely in modo sufficiente a evitare guai.
FRANCO 7 – Prova fatta di grinta, coraggio, voglia di farsi notare: a 28 anni ha preso al meglio questa nuova esperienza in Serie B e si sta meritando i parecchi minuti che Sottili gli concede. Uno dei migliori.
FIAMOZZI 6 – Dalla sua parte il Crotone passa a più riprese nella prima metà della frazione iniziale. Ricky però prende le misure e da lì al suo addio al campo riesce a rendere pan per focaccia con diverse azioni interessanti.
(Cristiano 6 – Minuti di amministrazione ordinaria).
BARBERIS 5 – La migliore azione – un bello slalom sotto i Distinti – arriva quando il quarto uomo ha già in mano la lavagna per sostituirlo. Troppo poco per il giovane regista, anche oggi incompiuto.
(Blasi 6 – Mette un po’ di verve, bravo a rimediare a un suo errore sul forcing calabrese).
DAMONTE 5,5 – A differenza di Barberis si vede in qualche occasione di più, e la rete sfiorata nel finale lo riavvicina alla sufficienza. Però a centrocampo il Varese dà spesso l’idea di stare in piedi solo fino alla prima spallata.
CALIL 5,5 – La fascia non è il suo territorio d’elezione e il brasiliano non perde occasione per ricordarcelo. Comincia benino, talvolta trova uno spunto positivo ma poi si spegne con black out troppo lunghi, tanto più che di fronte c’era la sua ex squadra.
PAVOLETTI 7 – Rientra dopo un turno di stop, ricomincia a segnare dopo qualche passaggio a vuoto. Con lui in rete il Varese riprende a vincere e non è un caso, perché Leonardo oltre ai gol dà potenza, sicurezza e personalità. E mette paura alle difese anche quando sbaglia.
FORTE 6,5 – Primo tempo di gran vivacità che legittima la scelta di Sottili. Da lui parte anche il traversone che porta al rigore. Ci riprova nella ripresa ma il fiato stavolta gli manca.
(Neto Pereira 6 – Nel giorno in cui ha perso una maglia da titolare, si rende utile come specialista “della mezz’ora finale”, con il possesso palla, qualche idea per i compagni e la sponda per il 2-0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.