Controlli gratuiti del diabete
Adiuvare, insieme al personale della diabetologia dell'ospedale di Varese, propone controlli della glicemia
Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, il Tema della Giornata Mondiale del Diabete stabilito dall’IDF è Educazione e Prevenzione del Diabete: solo con la sensibilizzazione nei confronti di questa patologia si possono infatti promuovere politiche per la prevenzione e la cura della malattia.
Sotto il simbolo del ‘Cerchio Blu’ di ‘Uniti contro il Diabete’, Specialisti Diabetologi, Operatori Sanitari e Volontari delle Associazioni di pazienti ti aspettano nelle principali piazze d’Italia.
ADIUVARE – Associazione Diabetici Unici Varese – sarà presente sabato 16 novembre in piazza Podestà insieme a personale degli ambulatori di diabetologia di Varese (sia pediatrica dell’ospedale Del Ponte sia adulti dell’ospedale di Circolo) dalle ore 14 alle 18.
Come gli anni precedenti verrà effettuato uno screening per individuare il rischio diabete e ci sarà la possibilità di chiedere informazioni sulla nostra associazione, dare suggerimenti ed esprimere le vostre richieste, ricevere consigli e indicazioni dal personale medico e infermieristico presente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.