Crowdfounding e abbonamenti per la sostenibilità del giornalismo

A Glocalnews ne hanno parlato tre protagonisti di 4 reltà diverse che hanno utilizzato forme, molto diverse e particolari fra loro, di crowdfounding

Crowdfounding e sostenibilità dei progetti editoriali. A Glocalnews ne hanno parlato tre protagonisti di 4 reltà diverse che hanno utilizzato forme, molto diverse e particolari fra loro, di crowdfounding. C’erano Peter Gomez de il Fatto Quotidiano, Marina Petrillo di Radio Popolare, Eleonora Voltolina di Articolo36 e Ivana Pais di Laretechelavora. A coordinare il direttore di Varesenews Marco Giovannelli.
Un dibattitto che, partendo dalle difinizioni delle più note tipologie di crowdfounding, ha approfondito anche la sostenibilità economica dei progetti editoriali e le esperienze dei casi presentati: dallo straordinario e irripetibile successo del il Fatto Quotidiano, nato di fatto sull’onda di un crowdfounding sotto forma di abbonamenti che ha raccolto oltre 3 milioni di euro, alla storica esperienza degli abbonamenti di Radio Popolare. Temi che toccano la sostenibilità del giornalismo e il rapporto con la comunità dei lettori 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.