Dalla Regione 500mila euro per le ristrutturazioni dei circoli cooperativi
In Lombardia i Consorzi dei Circoli cooperativi attualmente esistenti sono due e appartengono alle due Associazioni di rappresentanza più importanti
La Giunta della Regione Lombardia, su proposta dell’assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione Mario Melazzini, ha deciso di stanziare 500.000 euro a favore dei Consorzi regionali dei Circoli cooperativi per l’acquisizione e la ristrutturazione di sedi e attrezzature necessari allo svolgimento dell’attività sociale da parte dei singoli circoli aderenti.
In Lombardia i Consorzi dei Circoli cooperativi attualmente esistenti sono due e appartengono alle due Associazioni di rappresentanza più importanti. Si tratta di: Fincircoli Cooperativi Lombardi (aderente alla Lega delle Cooperative) e Consorzio Lombardo Circoli Cooperativi (aderente a Confcooperative).
COOPERAZIONE STRUMENTO CRESCITA – "Inizialmente – spiega l’assessore Melazzini – il contributo regionale previsto per il 2013 era di 300.000 euro, ma grazie allo sblocco di alcune risorse siamo riusciti ad aumentarlo portandolo a 500.000 euro. Sosteniamo concretamente il mondo della cooperazione che, soprattutto in questo momento di crisi economica, può rappresentare uno strumento di crescita e di rilancio".
I PROGETTI FINANZIABILI – Le tipologie di progetti finanziabili sono: acquisto del suolo su cui sorgono i locali adibiti o da adibire all’esercizio dell’attività sociale; acquisto, costruzione, ristrutturazione, trasformazione, ampliamento dei locali sede dell’attività; predisposizione, rinnovo, ampliamento delle attrezzature e degli arredi per le attività sia di somministrazione alimenti sia sociali e amministrative.
Lo stanziamento verrà ripartito tra i Consorzi in base al numero dei circoli che hanno presentato domanda, a titolo di contributo per gli interventi sostenuti dai circoli nel periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2013. L’importo massimo del contributo per ciascun circolo sarà pari a 15.000 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.