Derby ticinese, stavolta ride il Lugano

Una rete di Petterson a inizio ultimo terzo firma la terza stracantonale della stagione (1-2). Rete annullata ai biancoblu nel periodo centrale

Terzo derby stagionale in Canton Ticino e prima vittoria del Lugano che espugna 2-1 la Valascia fermando così un Ambrì che si presentava al match con una classifica decisamente migliore. A decidere il confronto una rete del nuovo arrivato in bianconero, Petterson (Fischer ha tenuto fuori Metropolit per dargli spazio) che in avvio dell’ultimo terzo ha freddato in situazione di powerplay i 5.637 spettatori della pista leventinese. L’Ambrì era passato a condurre dopo appena 7′ con Mieville, bravo a risolvere un’azione di superiorità numerica; gli ospiti però sono riusciti a pareggiare con Ulmer prima dell’intervallo, anche in questo caso a 5 contro 4. Terzo centrale senza reti valide, ma con l’ennesimo giallo stagionale su un gol annullato (erano state ben quattro nel derby precedente); sarebbe stato il 2-1 biancoblu di Pedretti, ma secondo gli arbitri la gabbia di Merzlikins – ottima la sua prova – sarebbe stata spostata prima che il disco varcasse la linea.
Nel terzo periodo una penalità a Park ha aperto a Petterson la via del decisivo 1-2 e a nulla è valso il forcing finale dell’Ambrì che ha trovato l’ennesimo palo e un portiere in forma. Lugano quindi vincente e rinfrancato in classifica dove ora è sopra la linea playoff/playout (7° con 30 punti). Per l’Ambrì uno stop doloroso che non cancella lo strepitoso cammino svolto fino ad ora, anche se il Friborgo ha scavalcato la squadra di Pelletier, seconda con il Davos.

Ambrì Piotta – Lugano 1-2
(1-1; 0-0; 0-1)
Marcatori: 7’13 Miéville (A – Reichert, Pestoni), 18’57 Ulmer (L – Schlumpf, Walsky); 41’47 Pettersson (L – Micflikier, Heikkinen)

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.