Dichiarato lo stato di emergenza

Venti milioni subito dal Governo per le spezse straordinarie. Letta: “Vicini alle famiglie”

letta consiglio dei ministri sardegnaProcedure velocissime per gli aiuti immediati alla Sardegna flagellata dal ciclone. Lo ha annunciato oggi il Premier Enrico Letta confermando la decisione del Consiglio dei Ministri straordinario di questa mattina per la dichiarazione dello stato di emergenza. «Riconfermo a nome del Cdm la vicinanze delle famiglie e delle popolazioni» ha affermato Letta. Stanziati subito 20 milioni di euro: «Scelta che riguarda – ha detto Letta – l’immediato, non concerne il lavoro di ricostruzione che si farà con le stime necessarie».
Le priorità, ha deto Letta, sono: salvataggio vite umane, l’assistenza alle popolazioni sfollate, il ripristino della viabilità ordinaria e straordinaria.



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.