Disastro ferroviario, l’assessore convoca un vertice in comune

Del Tenno: "Saranno le indagini della magistratura a definire le responsabilità e a dirci con esattezza che cosa è successo". Il cordoglio ai famigliari

maurizio del tennoSi terrà questo pomeriggio alle ore 14.30 presso il Comune di Pontida un vertice convocato da Regione Lombardia per cercare di fare chiarezza sull’incidente di questa mattina, avvenuto al passaggio a livello di via Ca’ de Rizzi a Pontida, dove un treno ha travolto un’ambulanza. Saranno presenti l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno, i vertici di Trenord e Rfi, il sindaco di Pontida Pierguido Vanalli e le Forze dell’Ordine.

CAPIRE COSA È SUCCESSO – "Saranno le indagini della magistratura a definire le responsabilità e a dirci con esattezza che cosa è successo – spiega Del Tenno -. E’ però dovere di Regione Lombardia essere presente sul territorio e intervenire, nei limiti delle competenze, per cercare di capire come sia stato possibile che sia potuto accadere un incidente del genere".

LA VICINANZA ALLE FAMIGLIE – L’assessore Del Tenno esprime, inoltre, le sue condoglianze alle famiglie delle vittime. "Sono vicino alle famiglie delle vittime e ai feriti per il dramma che
stanno vivendo in queste ore – dichiara Del Tenno – A loro dobbiamo delle risposte e come istituzione farò il possibile affinché arrivino al più presto".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.