Frates: “Un momento brutto”
L'allenatore della Cimberio: "Avevamo bisogno di una vittoria per ritrovare serenità. Complimenti a Montegranaro..."
Ormai la frase è di rito nel dopo partita della Cimberio: «Innanzitutto voglio fare i complimenti a…» e questa volta tocca a Montegranaro essere incensata da coach Frates, cui ormai i complimenti non li fa più nessuno da quasi un mese.
«La Sutor non si è mai disunita e ha trovato l’energia necessaria per aumentare l’intensità in difesa nel terzo quarto e inoltre ha avuto la lucidità negli ultimi tre possessi quando siamo tornati avanti e abbiamo avuto la chance per vincere la partita».
«Noi – prosegue Frates – dobbiamo sicuramente recriminare sul nostro terzo quarto in cui non abbiamo ritrovato gli equilibri che avevamo trovato nel primo tempo in cui eravamo stati capaci di segnare 44 punti. Loro sono stati bravi, poi è arrivato un finale punto a punto dove le individualità sono state decisive. Vedi il canestro di Skeen che non aveva fatto una gran partita ma è stata la tripla chiave».
Guardando a un orizzonte più ampio, Frates spiega: «Sicuramente è un momento difficile e brutto perché non riusciamo a toglierci la scimmia dalla spalla. Avevamo bisogno di prendere due punti per la classifica ma anche di trovare fiducia dopo la sconfitta in coppa incredibile di mercoledì. Dobbiamo stare tranquilli e trovare assolutamente una vittoria per liberarci di questo incubo, giocare buone partite senza portare a casa il risultato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.