Il tour da dietro le quinte

Due momenti di incontro per raccontare tante storie del progetto di Varesenews. Si svolgeranno all'interno di Glocalnews, il festival sul giornalismo digitale locale e globale

Per alcuni giorni continueremo ad utilizzare questo spazio dedicato al #141tour. Ci troverete diverse informazioni che riguardano il progetto sui comuni. Un po’ svelare il "dietro le quinte" e raccontarvi numeri, aneddoti, ma anche esperienze importanti vissute in questi mesi.
Intanto, fino a domenica saremo molto occupati con Glocalnews, il festival sul giornalismo local e global. Il 141tour avrà due distinti momenti all’interno di questa iniziativa.

Giovedì 14 alle 16.30, nella sala di VareseVive, il nostro direttore, insieme a Mariangela Gerletti, il vero motore organizzativo, e Lillo Montalto, il giornalista che lavora a Scribble live, la piattaforma di live blog che abbiamo usato per le dirette, gestiranno un incontro in cui si racconterà qual è l’evoluzione del giornalismo dal web 2.0 al real time. In altre parole si parlerà dell’impatto che hanno smartphone e tablet nel lavoro della redazione. Partiremo proprio dall’eserienza del 141tour per raccontare come si opera con questi strumenti.

Venerdì 15 alle 21, nella sala Napoleonica delle Ville Ponti, avremo una serata tutta dedicata al 141tour. I protagonisti questa volta saranno 18 persone incontrate lungo le varie tappe. Sono rappresentativi di tutto il territorio e anche delle diverse realtà sociali, economiche, ecclesiali e amministrative. Una serata con al centro il Varesotto con le proprie bellezze, opportunità, progetti e anche qualche problema. Ci saranno video di presentazione e alcuni minuti per ogni relatore così da passare un paio di ore insieme alla scoperta di tanti aspetti della nostra provincia.

Entrambi le iniziative sono ad ingresso libero, ma consigliamo la prenotazione. 
L’incontro di giovedì   –   La serata di venerdì

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.