Il Verbano torna grande in Eccellenza

I rossoneri battono il Legnano 3-1 e accorciano la classifica. In Serie D la Caronnese torna al primo posto, mentre in Promozione il Cairate aggancia l'Olimpia. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

Giornata importante per le varesine impegnate nei campionati dilettanti di calcio. In Serie D la Caronnese vince e torna al primo posto, in Eccellenza il Verbano fa lo sgambetto al Legnano e la Vergiatese frena la mancia dell’Oltrepo, mentre in Promozione cade l’Olimpia e il Cairate ne approfitta.

SERIE D – Netto successo 4-1 per la Caronnese ai danni del Borgosesia, anche grazie ad un Sansonetti, autore di una doppietta, al massimo della forma. i rossoblu con questi tre punti hanno agganciato in testa al girone A il Vado, fermato dal Giana Erminio, che segue il duo di vetta ad un solo punto di distacco. Domenica prossima per la squadra di Zaffaroni l’ostacolo sarà la Lavagnese.

ECCELLENZA – Le squadre d’alta classifica frenano, complici anche le varesine. Il Verbano si avvicina al trio di testa battendo a Besozzo con un bel 3-1 il Legnano, il Trezzano riposava, mentre l’Oltrepo è stato bloccato in casa 1-1 dalla Vergiatese. La Sestese conferma la quinta piazza con la sudata vittoria 3-2 sul Fenegrò, mentre la SolbiaSommese ha perso 3-1 in casa del Sant’Angelo. Rimane sul fondo della graduatoria il Cassano, battuto 3-0 a Busto Garolfo dalla Bustese.

PROMOZIONE – Il Gavirate supera con un netto 3-0 l’Olimpia e aiuta il Cairate, che sfrutta l’occasione per raggiungere in testa al girone i tresiani grazie alla larga vittoria 4-1 sul Solaro. La Varesina espugna 2-1 il campo dell’Uboldese e sale al quarto posto, tallonata da Gavirate, Mozzate, che ha sconfitto 2-o il Morazzone, e Tradate, che ha vinto 3-1 ad Angera. Pareggio a reti bianche per il Marnate contro il Portichetto.

PRIMA CATEGORIA – Vincono tutte le squadre al vertice e la classifica non varia nelle zone alte. La Castellanzese mantiene il primo posto grazie al successo per 3-0 sulla Rasa; la Besnatese espugna 3-1 Ispra e rimane in seconda piazza, subito dietro persiste il Busto 81, che ha la meglio 2-0 sul Brebbia, mentre a seguire c’è l’Olgiate Olona surclassa 6-1 la Solbiatese nel derby. Buoni risultati anche per il Cas, che regola 3-2 a domicilio il Leggiuno, e per il Gorla Maggiore, che con lo stesso risultato supera la Borsanese. In una giornata senza pareggio, vincono anche il Valceresio, 2-1 sul Vizzola Ticino, e l’Arsaghese, 2-1 a Cantello.

SECONDA CATEGORIA – La Calcinatese continua a vincere e questa volta passa 2-1 in casa della Belfortese al termine di una gara molto tirata e dai nervi tesi. Sale al secondo posto il Viggiù, che vince 2-1 a Porto Ceresio contro il Ceresium, in terza piazza sale invece il Maccagno, che regola 1-0 il Caravate. Secondo passo falso di fila per il Castronno, sconfitto 2-1 ad Induno, il Tre Vale non va oltre lo 0-0 ad Albizzate e il Laveno ottiene un’importante successo 2-1 sul Buguggiate. Ancora fermo a zero il Luino, che cade 2-1 sul campo del Casbeno, mentre a Lavena Ponte Tresa il Biandronno supera con un rocambolesco 4-3 la Lavena. 

TERZA CATEGORIA Juve Gemonio da sola al comando grazie alla vittoria 3-0 in casa della Casmo e soprattutto al passo falso del Valtravaglia, che perde 2-0 contro l’Angerese e viene raggiunta al secondo posto dall’Olona, che sconfigge 5-1 il Mascia. Quarta posizione a braccetto per il Malnate, vittorioso 2-1 sul Don Bosco, e l’Angerese. Terminano in parità Rancio-Cadrezzatese (3-3) e Varano-Comabbio (2-2), la Pro Cittiglio regola 2-1 la Cuassese e il Taino vince 2-1 a Travedona.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.