Incendio in una casa ad Olginasio
L'incendio è divampato questa mattina, mercoledì 27 novembre. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco con due autobotti
Un incendio ha coinvolto questa mattina attorno alle 7 un’abitazione di Olginasio, in via Rebuschini. Le fiamme sono divampate da una stufetta che si trovava all’interno dell’abitazione e si sono subito propagate al tetto, lambendo anche i tetti vicini. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco di Varese con due autobotti, 3 autopompe e un’autoscala.
Le persone che vivono nella corte sono state evacuate per precauzione.
Nell’appartamento dove è divampato l’incendio pare vivessero sei persone, due delle quali (una mamma e un bambino di tre mesi) sono state portate in ospedale per accertamenti, insieme ad una terza persona, un uomo che ha prestato soccorso. I soccorsi sono stati portati all’ospedale di Cittiglio ma le loro condizioni non sono preoccupanti, non si tratterebbe infatti di un’intossicazione ma i sanitari hanno preferito tenerli in osservazione in seguito al fumo respirato.
A causa del crollo parziale del solaio di copertura del primo piano dell’edificio con interessamento del solaio sottostante si è resa necessaria l’evacuazione del nucleo familiare.
Intorno alle 8.30 l’incendio è stato domato ma ha provocato disagi anche al traffico: la Sp 50 è stata chiusa per alcune ore e forse in mattinata verrà riaperta, ma in senso alternato. Più tardi l’ufficio tecnico del Comune farà accertamenti sullo stabile per decidere se dichiararlo inagibile.
(Notizia aggiornata alle 12.32)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.