“L’Isis Ponti è una scuola aperta al dialogo”
Dopo i fatti di venerdì 22 novembre, con la condanna da parte dei Cobas della scuola, la Preside preferisce superare l'episodio e ricorda il lavoro che da anni viene svolto
Fa ancora discutere lo scontro tra studenti e forze dell’ordine avvenuto venerdì scorso a Gallarate. In difesa dei settanta ragazzi si schiera il sindacato Cobas che, in una nota, critica la decisione di non permettere la realizzazione dell’assemblea all’interno dell’Isis Ponti: « Venerdì 22 novembre, al termine di un corteo, gli studenti avrebbero voluto svolgere un’assemblea presso l’IPSIA di Gallarate al fine di sviluppare una riflessione collettiva sull’attuale degrado della scuola italiana. Il preside, però, ha richiesto immediatamente l’intervento della polizia all’interno della scuola e, mentre gli studenti che volevano tenere l’assemblea sono stati caricati e respinti violentemente, a quelli che erano all’interno delle aule è stato impedito di uscire, per evitare che solidarizzassero con i loro compagni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.