Luca Forte a segno in maglia azzurra
Il giovane talento del Varese ha realizzato la prima rete con l'Under 20 nella vittoria dell'Italia contro i pari età dell'Iran
È una delle note liete di questa prima parte di stagione del Varese e di recente ha anche guadagnato una maglia da titolare ai danni dell’icona biancorossa Neto Pereira. Il momento positivo di Luca Forte (foto) prosegue anche con la Nazionale: ieri l’attaccante triestino, 19 anni, è andato a segno per l’Italia under 20 del ct Evani nel 5-0 che gli azzurrini hanno inflitto all’Iran sul campo di Caorle (Venezia). Subentrato nella ripresa al crotonese Bernardeschi (ultimo avversario del Varese a Masnago), Forte è stato autore del momentaneo 4-0 al 77′ quando ha sfruttato uno spazio lasciato aperto dalla difesa, ricevuto un passaggio in profondità e depositato in rete dopo aver aggirato il portiere Niazmand. Gli altri gol azzurri sono stati realizzati da Ricci, Padovan (doppietta) e Rosseti.
Da oggi – giovedì – Forte è di nuovo a disposizione di Sottili che lo convocherà per la trasferta di Lanciano. E a questo punto Luca è atteso dalla prima rete in biancorosso: sabato sarà già la volta buona?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.