“Non abbiamo mai pensato di ostacolare la banda”
La risposta dell’assessore Vito Cazzini al presidente della Giuseppe Verdi Marching Show Band sulla mancata assegnazione della palestra all’associazione
«Rimango perplesso da quanto espresso dal Sig. Lovo, nessuno dell’Amministrazione Comunale ha mai pensato di ostacolare in qualsiasi modo la banda, lo dimostra il fatto che nel 2012 abbiamo stanziato loro 8mila euro e nel 2013 3mila euro (senza dimenticare che nel 2008 abbiamo contribuito con oltre 25mila euro alla realizzazione delle divise)». Vito Cazzini, assessore allo sporto, risponde alle accuse del presidente della Giuseppe Verdi Marching Show Band che nei giorni scorsi ha denunciato il fatto che il comune ha negato all’associazione l’utilizzo della palestra.
«Avendo suonato nella banda per 15 anni sono bene a conoscenza delle necessità e della tipologia di attività del gruppo – spiega Cazzini -, per questo abbiamo messo a disposizione la tensostruttura avente il campo da gioco di dimensioni identiche a quello della palestra. Per quanto riguarda gli interventi presso la sede sociale abbiamo reputato di eseguirli al termine degli importanti lavori di ristrutturazione della palestra (circa 150mila euro) e di illuminazione del campo da calcio (circa 30mila euro). Fortunatamente a Lonate Ceppino esistono quindici associazioni vivamente attive sul territorio e il mio impegno è quello di garantire a tutte quante il sostegno economico, logistico e di strutture necessario a svolgere le loro attività».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.