Praderio: “Grande soddisfazione”
Il presidente di Amsc ringrazia carabinieri e magistratura perl'arresto del dipendente che avrebbe sottratto un milione di euro dalle casse dell'azienda: "Sono stati bravissimi, il nuovo corso basato sulla trasparenza paga"
Sergio Praderio è il presidente di Amsc da luglio 2011 e da allora ha inaugurato un nuovo corso per la multiutilities gallaratese basato sulla trasparenza. La situazione economica della società, al suo arrivo, non era affatto buona con debiti pesanti e una gestione piuttosto allegra delle spese. Proprio per questo non può che ritenersi «ampiamente soddisfatto per i risultati conseguiti dall’indagine della Procura di Busto e dai carabinieri di Gallarate».
La notizia dell’arresto di Mauro Alessi, il cassiere 34enne che si sarebbe intascato circa 1 milione di euro di bollette del gas, è giunta in giornata dopo che nei giorni scorsi l’inchiesta della procura era stata rivelata al pubblico nonostante si cercasse di mantenere il massimo riserbo: «Siamo contenti che nonostante tutto i carabinieri siano riusciti ad arrestare il presunto responsabile – spiega ma resta abbottonato – non possiamo dire altro di più anche perchè sono in corso ulteriori accertamenti».
Praderio, però, ci tiene a sottolineare che «da quando c’è stato il cambio di gestione sono stati fatti molti interventi per aumentare la trasparenza – spiega – a cominciare dall’internal audit, attraverso il quale possiamo verificare ciò che fanno i dipendenti dell’azienda». Praderio ci tiene, infine, a sottolineare che «il reato commesso è ancora più odioso perchè sono stati sottratti soldi pubblici, denari che i cittadini pagano in molti casi con grandi difficoltà, visto il periodo di crisi. Quindi siamo doppiamente contenti del risultato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.