Pro Patria e Como non regalano emozioni
Al "Sinigaglia" termina 0-0 una partita che ha visto i portieri praticamente senza lavoro. Bene la difesa tigrotta, meno l'attacco
Uno 0-0 sostanzialmente giusto e che non regala molte emozioni quello visto oggi allo stadio “Sinigaglia” tra Como e Pro Patria. Un primo tempo abbastanza vivace, quanto meno nel ritmo, ma senza grandi interventi da parte dei due portieri, fa da contraltare ad una ripresa decisamente noiosa, in cui si segnala solo una fiammata a metà del tempo con un colpo di testa di Serafini e un tiro al volo di Bruccini. Queste rimangono le sole vere emozioni di una partita giocata più al non subire che al provare ad attaccare. Per la Pro bene il pacchetto difensivo (terza gara senza subire reti contando anche la Coppa italia), compreso De Biasi, entrato al posto di Nossa nel primo tempo, mentre i dolori vengono ancora dall’attacco, nel quale il peggiore è Giannone, che non riesce mai a trovare lo spunto decisivo che da lui ci si aspetterebbe. La società intanto prosegue il silenzio stampa. FISCHIO D’INIZIO – La Pro scende in campo al “Sinigaglia” di Como con un buon seguito di sostenitori, tra cui patron Vavassori, in curva per l’occasione, per cercare di dare continuità alla serie di risultati positivi. Mister Alberto Colombo, ex giocatore lariano, attua due cambiamenti nell’undici titolare. Confermata la difesa con Messina in porta e la linea a quattro con Spanò, Nossa, Polverini e Mignanelli disposti da destra a sinistra. A centrocampo con Calzi e Bruccini gioca Siega, mentre in attacco con Giannone e capitan Serafini c’è Mella. Il Como si schiera con un 3-4-3 in cui Gammone e Le Noci supportano Perna.
IL PRIMO TEMPO – Un primo tempo giocato a buoni ritmi ma senza grandi occasioni da gol. Parte forte la Pro con due calci d’angolo nei primi minuti di gara, ma il pericolo se lo costruiscono i difensori del Como con una deviazione che sfiora l’autorete. La gara vive di guizzi; al 10’ Ardito ci prova al volo con il sinistro sfiorando la traversa. Al 21’ Nossa si infortuna e Colombo deve sostituirlo con De Biasi; la prima vera azione pericolosa la Pro la costruisce al 25’ con Mella che crossa dalla sinistra per Serafini, che controlla e in girata sfiora l’incrocio dei pali. Il Como prova a portarsi in avanti, ma i tigrotti in ripartenza sembrano poter far male ai lariani, anche se la difesa di casa riesce sempre a salvarsi. All’intervallo la gara è ancora sullo 0-0.
LA RIPRESA – Inizio di secondo tempo compassato per le due squadre senza grandi emozioni. Al 7’ Mignanelli sbaglia l’intervento in difesa su un lancio lungo del Como e ferma la palla con la mano al limite dell’area. L’arbitro ammonisce il difensore bustocco e concede la punizione, che Le Noci batte con potenza sfiorando il palo coperto dal portiere. I ritmi non si alzano, anche a causa di una ferita alla testa subita da Polverini che viene medicato perdendo qualche minuto di gioco. Passata la metà del tempo, dopo una occasione per il Como con Le Noci che non arriva per centimetri su un cross di Fautario, la Pro ha due ottime possibilità da gol, prima al 23’ con Melgrati che deve superarsi per mettere in angolo un colpo di testa di Serafini, subito dopo con Bruccini che calcia al volo da fuori area e solo una deviazione della difesa lariana salva il risultato. Dopo la fiammata biancoblu praticamente non succede nulla di interessante, tra i cambi dei due allenatori e molti errori in fase di impostazione da parte delle due squadre. Nel finale succede ancora meno e al triplice fischio dell’arbitro il punteggio rimane ancora sullo 0-0.
TABELLINO
Como – Pro Patria 0-0 (0-0)
Como (3-4-3): Melgrati; Ambrosini, Giosa, Marchi; Schenetti, Ardito, Fietta (38’ st Scialpi), Fautario; Gammone, Perna (dal 14’ st Defendi), Le Noci (dal 25’ st Gallegos). A disposizione: Crispino, Redolfi, Palomeque, Scialpi, Panatti. All.: Colella.
Pro Patria (4-3-3): Messina; Spanò, Nossa (dal 21’ pt De Biasi), Polverini, Mignanelli; Bruccini, Calzi, Siega (dal 40’ st Casiraghi); Giannone, Serafini, Mella (dal 20’ st Moscati). A disposizione: Feola, Andreoni, Gabbianelli, Giorno. All.: Colombo.
Arbitro: sig. di Balice di Termoli (Villa e Colì).
Note: giornata serena, terreno in buone condizioni; Calci d’angolo 7-2 per la Pro Patria; Ammoniti: Ambrosini, Defendi per il Como; Giannone, Serafini, Mignanelli, Calzi per la Pro Patria. Recupero: 2’ + 4′
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.