Rubano alle case popolari, due nomadi nei guai

Arrestate dalla polizia in via Puglia, sono residenti a Baranzate: una è cittadina italiana, l'altra croata, entrambe incinte. Recuperata la refurtiva

Alle ore 17 di ieri gli agenti del Commissariato di Gallarate diretto dal vicequestore Gianluca Dalfino hanno arrestato due nomadi domiciliate al campo di Baranzate, una ventenne cittadina italiana ed una ventitreenne cittadina croata, già note per i loro precedenti per reati contro il patrimonio ed entrambe in stato interessante. Le due donne sono state sorprese dai residenti di un condominio di Via Puglia, che hanno dato l’allarme; poco dopo gli agenti le hanno bloccate e perquisite, scoprendo che nascondevano alcuni cacciaviti ed altri attrezzi da scasso, tra cui alcune lamelle in plastica rigida, notoriamente utilizzate per provocare lo scatto d’apertura di alcuni modelli di serratura. La perquisizione ha anche consentito di recuperare alcuni monili, che in serata uno dei residenti, a quell’ora fuori casa, ha riconosciuto ed ha potuto riavere; la porta d’ingresso della sua abitazione era stata forzata mediante effrazione ed avulsione completa della serratura, ed in seguito i locali erano stati messi a soqquadro alla ricerca di oggetti di valore. Le due ladre sono state casualmente sorprese da altri condomini mentre tentavano di forzare la porta di un altro appartamento; inutili sono stati i loro tentativi di giustificarsi con vaghe e ben poco plausibili spiegazioni, inducendo invece i malcapitati a dare l’allarme al Commissariato.

Nel corso dei controlli le due donne sono state sottoposte ad accertamenti sanitari che ne hanno riscontrato la gravidanza (databili alla tredicesima settimana). Su disposizione del pubblico ministero sono state poi condotte al carcere di Monza in previsione del procedimento per direttissima che si terrà questa mattina presso il Tribunale di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.