Saloni dell’Orientamento in programma a Varese e Busto
In programma sabato 30 alla media Vidoletti di Varese, al Museo del Tessile di Busto. Le scuole si presentano anche a Cunardo
Sabato 23 novembre, Varese Busto e Cunardo ospiteranno i “Saloni dell’Orientamento”. Si tratta di occasioni dove è possibile trovare tutte le opportunità formative del territorio raccolte in una sola sede.
A Varese si svolgerà alla media Vidoletti in via Manin 3 dalle 15 alle 18. È una proposta per i ragazzi delle scuole varesine ma anche dei comuni di Malnate, Gazzada e Azzate. Le scuole presenti sono, ugualmente, quelle cittadine oltre agli istituti che hanno un’offerta esclusiva come il coreutico del liceo Candiani di Busto.
Stessa organizzazione a Busto Arsizio dove gli studenti si ritroveranno al Museo del Tessile di via Volta dalle 9 alle 18.00 per conoscere l’offerta formativa della città oltre a quella dei comuni limitrofi come Castellanza.
A Cunardo, infine, Orientiamoci 2013 sarà ospitato nel salone dell’Istituto comprensivo Fermi di via Vaccarossi dalle 15 alle 18. L’evento è stato organizzato dai servizi InFormaLavoro dei Comuni di Marchirolo e Lavena Ponte Tresa, con il contributo dei Comuni di Cugliate Fabiasco e Cunardo. Inoltre, alle ore 16:00 si terrà la conferenza dal titolo “Apprendistato in Svizzera”.
L’elenco degli open day è scaricabile da questo link
L’elenco dei saloni dell’orientamento
La guida scaricabile dei percorsi istruzione, formazione e apprendistato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.