Scuole e palestre al gelo, l’opposizione chiede conto in consiglio
PD e Sel hanno presentato una interrogazione congiunta per chiedere all’amministrazione quali siano i motivi di questi continui disservizi oltre che i dettagli del contratto di gestione con Agesp
Porta la firma di Valerio Mariani, Walter Picco Bellazzi, Salvatore Vita, Angelo Verga, Cinzia Berutti e Marco Cirigliano l’interrogazione comune che PD e SEL hanno presentato per capire quali siano i motivi dei continui disservizi del riscaldamento di molte strutture comunali. Lunedì scorso proprio VareseNews aveva rilanciato l’appello a sindaco e Agesp di alcune società sportive che si allenano e giocano nelle strutture sportive e che, ancora oggi, sono in balia delle condizioni climatiche. Nei giorni successivi si sono moltiplicate le segnalazioni di disservizi dello stesso tipo anche all’interno di altre palestre e nelle scuole cittadine. Proprio da questo si è mossa l’interrogazione dei partiti di minoranza. "Le notizie apparse sulla stampa in merito al cattivo funzionamento del riscaldamento in alcune strutture scolastiche e sportive del territorio" unite al fatto che "la problematica si ripropone ogni anno con l’inizio della stagione invernale" porta i due partiti a chiedere di conoscere "i motivi del cattivo funzionamento degli impianti nelle strutture comunali" oltre che "quali interventi ha in programma Agesp per migliorare questa situazione".
Ed è proprio la ex municipalizzata ad essere nuovamente additata. Nella interrogazione infatti si ricorda anche che "il contratto per la fornitura di calore al comune è in carico al gruppo Agesp" e proprio per questo motivo viene anche chiesto di essere messi a conoscenza dei dettagli circa "il contratto di gestione calore tra Agesp e Comune di Busto".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.