Traffico di coca dal Messico, condannato anche Cannizzaro
Dodici anni per il terzo calabrese componente della banda che, attraverso i contatti con la 'ndrangheta, importava droga via Malpensa. I due soci Molinaro e Biagiotti erano stati già condannati
Anche Domenico Cannizzaro, il terzo componente della banda di calabresi che trafficava cocaina dal sud America con i cartelli della droga via Malpensa, è stato condannato. Per lui i giudici Novik, Zoncu e Bossi non hanno fatto sconti e hanno accordato i 12 anni richiesti dal pubblico ministero Pasquale Addesso. Lo scorso 23 luglio erano stati condannati con rito abbreviato Alessandro Biagiotti (8 anni) e Gianluca Molinaro (7 anni e 4 mesi) con pene più lievi perchè avevano scelto il rito abbreviato. Cannizzaro, convinto della sua innocenza, ha sostenuto in dibattimento la tesi dello scambio di persona in relazione alle numerosissime intercettazioni e incontri registrati dalla Dda di Firenze in merito all’importazione di una valigia con 14 chili di coca purissima proveniente dal Messico. Qui trovate tutta la vicenda e i legami tra il trio di importatori e una famiglia della ‘ndrangheta calabrese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.