Tutto pronto per accogliere Babbo Natale
In Piazza Monte Grappa i vigili del fuoco hanno allestito il grande albero, verrà acceso venerdì 29 novembre. Con l'abete sono state ultimate le fasi di montaggio in tutta la città
Un cielo azzurro e limpido come non mai sta facendo da sfondo all’abbellimento dell’albero di Natale in Piazza Monte Grappa. Merito dei Vigili del Fuoco che dalle 9.30 del mattino hanno montato la scala e sono saliti in cima al grosso abete per piazzare le luci insieme all’azienda che si occupa delle luminarie, un merito che, tra l’altro, sta facendo risparmiare ai varesini anche i mille euro previsti per il noleggio dell’autoscala.

Del resto un po’ tutta l’illuminazione natalizia della città è stata montata e realizzata grazie agli sforzi dei privati e in alcuni casi di interi quartieri: oltre 200 sono stati i comercianti che si sono divisi complessivamente, chi più e chi meno, i 32mila euro spesi per addobbare a festa la "Città giardino".
Con l’allestimento del grande abete di piazza Monte Grappa, che svetta tra i tetti del centro insieme al Bernascone, si stanno per ultimare gli interi lavori di montaggio e venerdì, finalmento, lo potremmo vedere illuminato insieme alle luci già montate in piazza Monte Grappa.
«In un momento sempre più delicato anche per gli affari del piccolo commercio anche quest’anno si è riusciti comunque a coprire le spese senza farle gravare sul bilancio comunale – spiega l’assessore al Commercio Sergio Ghinghelli – adesso siamo pronti per accogliere con ilo giusto calore i tanti che, speriamo, si riverseranno in città nel periodo natalizio».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.