Un grande torneo di scacchi per le “Giornate dell’infanzia”
L'iniziativa proposta dall'associazione "Borgo Antico" all'interno di alcuni locali del centro e rivolta a grandi e piccoli giocatori
Anche l’associazione “Borgo antico” partecipa alle giornate per l’Infanzia che si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 23 e domenica 24 novembre a Castiglione Olona. Nel caso specifico, il sodalizio, che intende proporsi come strumento di valorizzazione del Centro storico, ha organizzato un torneo di scacchi aperto a tutti che prenderà il via alle 15 per chiudersi, con il gran finale, alle 19.
«I luoghi in cui i giocatori piccoli e grandi si cimenteranno saranno il bar Bistrot, l’Old Inn Pub e l’Osteria degli artisti, che hanno dato la loro disponibilità per sistemare le numerose scacchiere campo di battaglia per gli appassionati – spiegano dall’associazione -. Non potevamo mancare in un’occasione così importante e significativa come la giornata dell’Infanzia; né si poteva lasciarci sfuggire un’occasione per far conoscere il nostro Centro storico a piccoli e grandi. Un luogo in cui, oltretutto, il gioco degli scacchi si sposa bene con i monumenti storici: regine e re ritornano, per un giorno, a dominare la piazza. Abbiamo anche trovato ed apprezzato la disponibilità dei commercianti che ci offrono degli spazi confortevoli dove poter sfoderare le abilità strategiche di chi è appassionato al gioco degli scacchi. A cui possiamo solo augurare incontri ad alto livello e un buon ‘scacco matto’ a tutti».
Appuntamento alle 14.30 di sabato, quindi, per le ultime iscrizioni, e poi la bandiera verde darà vita al torneo. E, per i vincitori, ci saranno premi interessati, in particolare per i giocatori in erba.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.