Un grande torneo di scacchi per le “Giornate dell’infanzia”

L'iniziativa proposta dall'associazione "Borgo Antico" all'interno di alcuni locali del centro e rivolta a grandi e piccoli giocatori

Anche l’associazione “Borgo antico” partecipa alle giornate per l’Infanzia che si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 23 e domenica 24 novembre a Castiglione Olona. Nel caso specifico, il sodalizio, che intende proporsi come strumento di valorizzazione del Centro storico, ha organizzato un torneo di scacchi aperto a tutti che prenderà il via alle 15 per chiudersi, con il gran finale, alle 19.
«I luoghi in cui i giocatori piccoli e grandi si cimenteranno saranno il bar Bistrot, l’Old Inn Pub e l’Osteria degli artisti, che hanno dato la loro disponibilità per sistemare le numerose scacchiere campo di battaglia per gli appassionati – spiegano dall’associazione -. Non potevamo mancare in un’occasione così importante e significativa come la giornata dell’Infanzia; né si poteva lasciarci sfuggire un’occasione per far conoscere il nostro Centro storico a piccoli e grandi. Un luogo in cui, oltretutto, il gioco degli scacchi si sposa bene con i monumenti storici: regine e re ritornano, per un giorno, a dominare la piazza. Abbiamo anche trovato ed apprezzato la disponibilità dei commercianti che ci offrono degli spazi confortevoli dove poter sfoderare le abilità strategiche di chi è appassionato al gioco degli scacchi. A cui possiamo solo augurare incontri ad alto livello e un buon ‘scacco matto’ a tutti». 
Appuntamento alle 14.30 di sabato, quindi, per le ultime iscrizioni, e poi la bandiera verde darà vita al torneo. E, per i vincitori, ci saranno premi interessati, in particolare per i giocatori in erba.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.