Varese per Civati: le iniziative in vista delle primarie
Il gruppo varesino che sostiene Pippo Civati organizza una tre giorni di iniziative in vista delle primarie del PD: a Varese, Cardano al Campo e Busto Arsizio
Nella settimana che precede le primarie del PD il gruppo Varese per Civati organizza una tre giorni di iniziative sul territorio varesino per approfondire alcune tematiche sensibili e per raccogliere fondi dadestinare alla campagna elettorale.
La prima di queste iniziative, “Le città possibili”, si svolgerà a Varese mercoledì 4 dicembre alle 21 presso la sala Interpreti e traduttoridi via Cavour, con la partecipazione di Mario Agostinelli di “Energia felice” e di Dino de Simone di Legambiente. A entrambi, che hanno alle spalle anni di attivismo nell’ambito delle problematiche ambientali, verrà chiesto cosa ne pensano delle idee e delle proposte della Mozione Civati riguardo la salvaguardia dell’ambiente; non mancheranno riferimenti all’impatto sul territorio varesino diiniziative come Expo e Pedemontana.
Il giorno dopo, giovedì 5 dicembre, l’appuntamento è alle 20 presso il Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo, dove verrà organizzata una cena di autofinanziamento per contribuire alla campagna elettorale di Pippo Civati, cui saranno destinati anche i proventi della vendita dei suoi libri acquistabili in un’area dedicata. Al termine il blogger Antonio Sicilia intervisterà la senatrice del PD Lucrezia Ricchiuti, attiva in campagne anti-mafia e anti-corruzione, nell’ambito dell’incontro “Obiettivo: corruzione zero”.
L’ultima ma non meno importante iniziativa, “Governare dal basso”, avrà luogo venerdì 6 dicembre alle 21 a Busto Arsizio presso l’associazione Il Quadrifoglio (via Lodi 20/a). Gilberto Squizzato e Valerio Crugnola, insieme ad altri giornalisti ed esponenti politici locali, parleranno di astensionismo e partecipazione politica, provando a evidenziare le azioni che il nuovo segretario del PD dovrà intraprendere per recuperare il consenso perduto. Moderatrice dell’incontro sarà la candidata alla segreteria provinciale del PD Sara Battistini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.