Verso un weekend imbiancato

Una spruzzata di neve è attesa per sabato, ma sopra i 700 metri. Attenzione al freddo, perché sarà una replica di oggi: toccheremo i -3

ghiaccio Sabato torna la neve, ma solo a una certa altezza. Per il resto i giorni a venire ci vedranno con sciarpe e cappotti pesanti perché, come è giusto che sia, arriva il freddo, di quello pungente che si sente sulla punta del naso e sulle mani: il freddo dei -3. Tornerà domattina all’alba, e pure sabato: prepariamoci quindi a sbrinare il cristallo dell’auto, anche se già oggi la colonnina è scesa per bene sotto lo zero.
Ma andiamo con ordine: venerdì sarà una giornata soleggiata con passaggio di nubi alte al mattino e nel pomeriggio. In serata nuvoloso ma asciutto con gelate all’alba. Temperature in lieve aumento. Per sabato cielo molto nuvoloso o coperto: al mattino deboli precipitazioni con neve probabilmente oltre i 700m e nevischio sulla pianura. In serata asciutto ovunque. Le temperature di sabato saranno piuttosto rigide: si arriverà a -3 (come del resto questa mattina, giovedì).
Domenica cielo sereno o poco nuvoloso, asciutto e temperature in lieve aumento. Le previsioni sono a cura del Centro Geofisico Prealpino

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.