Addette alla pulizia della scuola, incontro decisivo tra sindacato e Manutencoop
Le lavoratrici si sono rifiutate di firmare alle condizioni imposte dalla società subentrante che prevedono: dimezzamento dell’orario di lavoro, estensione oraria su 7 giorni secondo esigenze dell’azienda
Non c’è ancora chiarezza sul futuro delle lavoratrici addette alla pulizia delle scuole della provincia. Sono state infatti convocate con un telegramma, dalla cooperativa Manutencoop di Bologna, presso l’ufficio della Manpower di Varese. «Le lavoratrici – spiega il sindacato dei Cobas – non hanno ricevuto ad oggi la tredicesima mensilità e l’azienda uscente, la Nord Servizi Srl di Milano, annuncia di non pagare a breve. La Manutencoop, azienda subentrante, ha intimato di firmare le assunzioni con avvio dal primo gennaio 2014, ma con un taglio delle ore fino al 60 per cento, senza un confronto con la nostra organizzazione sindacale, pur essendo stata invitata più volte».
Le lavoratrici, che da mesi protestano per una situazione non più sostenibile, si sono rifiutate di firmare alle condizioni imposte dalla Manutencoop che prevedono: dimezzamento dell’orario di lavoro, estensione oraria su 7 giorni secondo esigenze dell’azienda.
Inoltre, 6 lavoratrici della provincia di Varese e altre 25 di Cologno Monzese non figurerebbero tra quelle da assumere. Sabato 28 dicembre, alle ore 10 presso l’ufficio della Manpower di Varese, ci sarà un incontro tra i Cobas, le delegate sindacali e la Manutencoop.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.